Bagnara: parzialmente rientrata l'emergenza incendi, via alla conta dei danni

Diversi i roghi ancora attivi. Iniziati i sopralluoghi da parte della Protezione Civile e dell'amministrazione comunale

È parzialmente rientrata – almeno rispetto a ieri sera quando si stava profilando la necessità di procedere ad alcune evacuazioni – l’emergenza per l’incendio scoppiato a Bagnara Calabra.

In particolare in tarda serata, infatti, era stato ventilato il rischio di dover evacuare la zona della frazione Pellegrina minacciata dalle fiamme che hanno interessato un vasto territorio a ridosso del centro abitato.

Alcuni residenti, nella notte, hanno volontariamente lasciato le loro case che si trovavano più vicine all’incendio ma, grazie al lavoro delle varie squadre dei vigili del fuoco impegnate da ieri sera a contrastare il fronte del fuoco, non si è reso necessario alcun provvedimento di evacuazione.

Secondo quanto riportato da Ansa Calabria, al momento anche se la situazione è decisamente migliorata, l’incendio non è completamente spento. Ancora, infatti, i vigili del fuoco sono impegnati a estinguere i roghi attivi. Incendi sono segnalati anche in altre località della provincia.

Intanto, il consigliere Giuseppe Surace, attraverso un post su Facebook, ha fatto sapere che hanno preso avvio i sopralluoghi per la conta dei danni causati dal fuoco, insieme al responsabile della Protezione Civile. Prima tappa il cimitero comunale.