Aggressioni operatori sanitari, Grillo: "La sanità non è un campo di battaglia"

"Dobbiamo riprendere subito il lavoro in Parlamento per approvare la legge contro le aggressioni agli operatori della sanità". Le parole del ministro Grillo

“Dobbiamo riprendere subito il lavoro in Parlamento per approvare la legge contro le aggressioni agli operatori della sanità”.

Commenta così il ministro della salute Giulia Grillo, in un post su facebook, i recenti avvenimenti di cronaca che vedono coinvolti gli operatori sanitari anche in Calabria.

“La sanità non è un campo di battaglia. E questo problema non deve essere sottovalutato perché la sicurezza nei luoghi di cura riguarda tutti noi. Questo malcostume ingiustificabile deve finire. Ogni cura inizia dal rapporto di fiducia tra paziente e operatore, un’alleanza che dobbiamo riportare al centro del sistema sanitario. E ricordiamo sempre che i lavoratori della sanità, sono impegnati giorno e notte nell’assistenza di tutti i cittadini, spesso con turni massacranti”.

Troppo spesso, negli ultimi tempi, sono balzate agli onori della cronaca notizie riguardanti le aggressioni a medici e personale sanitario che lavorano, costantemente, per garantire la salute dei malati.

“Servono regole nuove per la sicurezza nelle corsie e negli ambulatori. Facciamo presto per il bene dei nostri lavoratori e dei pazienti. Solidarietà a tutte le vittime. Il Ssn siamo noi”.