Al Cineteatro Metropolitano in scena la cantautrice reggina Tiziana Serraino

La definisce una sua “nuova versione” ma in

La definisce una sua “nuova versione” ma in realtà, il ritorno in scena della cantante reggina Tiziana Serraino è un’evoluzione artistica matura e sapientemente ricercata.
Il 3 Gennaio al Cine Teatro “Il Metropolitano”, accompagnata sul palco da Lenzo Marafarina al pianoforte, Bruno Pugliese alla chitarra e Alfredo Verdini alle percussioni, Tiziana presenterà il suo nuovo lavoro in versione acustica riproponendo anche qualche cover.
“Questo progetto, nato grazie al sostegno del  percussionista Massimo Cusato, ha dentro la voglia di rimettermi in gioco con brani eseguiti con chitarra e voce – afferma Tiziana – E’ un live in cui ci saranno le mie canzoni rivisitate in chiave acustica e anche delle cover che ho scelto di interpretare per omaggiare alcuni dei famosi cantautori che amo. Ci sarà un’atmosfera di relax e, soprattutto, ci sarà tutto l’amore che porto sempre con me quando ho la fortuna e il privilegio di poter salire su un palco. Ho voglia di scambiarmi l’anima col pubblico perché la musica non l’ho mai abbandonata, anche in questi anni di apparente stop, l’ho sempre fatta a casa con mia figlia”. Tiziana oltre ad essere una navigata interprete, è mamma di una splendida bimba e per amore, ha volutamente scelto di lasciare per qualche anno il suo lavoro per dedicarsi completamente alla sua famiglia.
“Oggi, è tornato il desiderio di suonare live ma in modo diverso perché una volta, calcavo i palchi delle piazze lasciandomi trasportare dall’adrenalina, ora ho più voglia di essere coccolata dalla musica e coccolarmi con lei – spiega la cantautrice Serraino –  La musica che faccio adesso, è una ricerca più pacata, più raccolta. In questo live cambia la dinamica: è un palco diverso, suoneremo nei teatri, nei club in un percorso più intimistico. Insomma, è una nuova versione di me. In un’ora e un quarto di musica, ci saranno inediti ed editi arrangiati in chiave acustica e altri brani che ho scelto per omaggiare colonne della musica italiana che hanno accompagnato il mio percorso musicale e anche di vita. La novità di questa nuova situazione è che io suonerò molti miei pezzi con la chitarra”.
Durante il live, organizzato dalla Esse concerti srl, l’artista presenterà il suo nuovo brano “Settembre” che “non è solo un mese. Settembre è uno stato d’animo. Si può cantare, fischiettare, ascoltare in qualsiasi momento di un giorno qualunque. Ovunque. In macchina al mare e sulla neve, sul divano sotto la doccia e anche accanto all’albero di Natale; oppure che ne so, la butto lì, il <strong>3 Gennaio al Cine Metropolitano Dlf </strong>per esempio” – sorride sorniona Tiziana entusiasta di presentare il suo nuovo brano con il quale tra l’altro, ha aperto lo scorso anno il concerto di Fabrizio Moro.

Al live sarà presente anche l’autrice del libro “Il mio sesso viola” Cetty Costa che, ad un anno dalla sua pubblicazione già all’ottava ristampa, dimostrerà che il più delle volte, non esiste un “e vissero felici e contenti” ma “esiste la fine, in ogni cosa, ma non è mai esistita la fine dei sogni e questo mi è di consolazione perché tu sei un mio sogno che con la prepotenza della coerenza è immortale”.

Un sogno che per Tiziana si avvera giorno 3 Gennaio 2019 alle ore 20,30 e che con il suo imperdibile live, augurerà a Reggio Calabria “la pace e tutto l’amore che serve ai nostri cuori”.
FB_IMG_1545826795119