Allerta meteo rossa in Calabria: Crotone sommersa dalla pioggia - FOTO

Il nubifragio si è abbattuto sulla città di Crotone, l'amministrazione comunale invita i cittadini a non uscire di casa

La lunga estate che ha caratterizzato la Calabria è, decisamente, giunta al termine. Nella giornata di ieri, infatti, era arrivato l'annuncio dell'allerta meteo rossa ma, la città di Crotone non avrebbe mai pensato di risvegliarsi praticamente sommersa dall'acqua.

Allerta meteo in Calabria: alluvione a Crotone

Alluvione Crotone

Le immagini che circolano sui social dell'acqua che ha sommerso la città fanno davvero paura. Non è la prima volta che capita in Calabria, in particolar modo d'inverno.

Sulla pagina Facebook del Comune l'amministrazione invita i cittadini a rimanere in casa:

"La situazione meteo in queste ore è destinata a peggiorare. Restare a casa per la sicurezza e per non ostacolare il lavoro delle squadre di soccorso. Al momento non si registrano feriti. Il sindaco Voce da questa notte sta coordinando le operazioni di soccorso, in contatto costante con Prefettura, Protezione civile e Vigili del fuoco a seguito dell'eccezionale allerta che si è verificata. Tutti gli uomini e i mezzi sono sul territorio. Ripetiamo: restare a casa".

La vicinanza del sindaco Falcomatà

Alluvione Crotone

Il primo cittadino di Reggio Calabria, attraverso un tweet, ha manifestato la sua vicinanza a tutta la comunità crotonese che, in queste ore, sta vivendo momenti davvero difficili:

"Solidarietà ai cittadini di Crotone, colpiti in queste ore da un violento nubifragio che ha allagato diverse zone della città. Grazie agli uomini della Protezione Civile, alle forze dell'ordine e a tutti coloro che da stanotte sono impegnati nei soccorsi".