Alta velocità ferroviaria SA-RC, come cambiano gli scenari. FOTO

Grazie alle nuove linee ad alta velocità e al ponte sullo stretto sarà possibile spostarsi tra Roma e Messina in poco più di 3 ore

Di seguito la comunicazione dai canali social della pagina “Ponte sullo Stretto di Messina” sul progetto dell’alta velocità ferroviaria sulla Sa-Rc.

Alta velocità ferroviaria Salerno-Reggio Calabria, stato attuale dei luoghi e post realizzazione dell’opera. L’iter per la nuova mega infrastruttura sta procedendo alla massima velocità grazie al ponte sullo stretto, che sta stimolando le altre opere con investimenti mai visti prima tra le due regioni.

È infatti prioritario rivoluzionare la Calabria e la Sicilia mentre viene realizzato uno dei più importanti ponti del pianeta per collegare per la prima volta al continente la più strategica isola del Mediterraneo.

Tra le altre grandi opere in realizzazione ricordiamo la nuova strada statale 106 su sede protetta, la nuova ferrovia Messina Catania Palermo, la nuova autostrada del Mediterraneo Cosenza-Altilia e molti altri interventi per una spesa complessiva che supera i 50 miliardi di euro in questo momento e che grazie al ponte supererà i 100 miliardi di euro entro la fine del decennio.

Le infrastrutture sono la base fondante del benessere di una nazione e siamo convinti che queste opere possano contribuire a creare un futuro migliore per i cittadini.

Grazie alle nuove linee ad alta velocità e al ponte sullo stretto sarà possibile spostarsi tra la capitale Roma e, per esempio, Messina in poco più di 3 ore, una rivoluzione sociale ed economica.