Da Reggio a Madrid, Antonio Giordano tra i 100 Top Manager di Forbes Italia

Il reggino Antonio Giordano entra nella classifica Forbes dei migliori manager italiani grazie alla sua carriera in Idealista

Immagine

La prestigiosa rivista Forbes Italia ogni anno pubblica i nomi di 100 Top Manager, dedicata alle figure che si sono distinte per risultati, leadership e impatto nel proprio settore. Nella speciale classifica appena uscita sul numero di ottobre, frutto di un lavoro autonomo dei “cacciatori di teste” del magazine è presente anche Antonio Giordano, Co-ceo della nota società Idealista, la principale piattaforma digitale per il mercato immobiliare del Sud Europa.

Origini reggine e formazione in riva allo Stretto

Giordano è reggino al cento per cento anche se da 15 anni vive a Madrid. In riva allo Stretto si è formato non solo culturalmente fino al conseguimento della laurea all’Università Mediterranea, ma anche socialmente nelle fila dello scoutismo al gruppo Agesci del Sacro Cuore e sportivamente come giocatore nella squadra di Rugby della città. Poi il “salto mediterraneo” per un perfezionamento universitario e un master che gli hanno aperto le porte alla carriera aziendale.

L’ascesa in Idealista e la carriera internazionale

Entrato in Idealista come commerciale ha saputo acquisire fiducia e affermarsi facendo crescere l’azienda fino a diventare appunto co-Ceo, ruolo che ricopre da sette anni. Ma l’attività imprenditoriale e manageriale che lo proietta in Europa non riduce il legame con la terra d’origine che ritrova ogni estate quando torna per le vacanze con la moglie Amalia e i figli.

Il legame con Reggio Calabria

Qui riprende i ritmi di un tempo tra il rione Pescatori e i fondali del mare di Scilla che ben conosce essendo stato, tra le altre cose, istruttore subacqueo. Adesso è arrivata la menzione di Forbes, un riconoscimento che celebra la sua carriera, la sua visione manageriale e la capacità di rappresentare, con orgoglio, il talento e i valori della Calabria nel panorama internazionale.

Le parole di Antonio Giordano

“È un riconoscimento che mi onora — racconta Antonio Giordano — e che voglio condividere con la mia città per senso di gratitudine. Madrid è casa nostra, ma Reggio resta la nostra casa del cuore. Ogni volta che torno e vedo i miei bambini correre sul lungomare o giocare nel cortile del Rione Pescatori, capisco che il legame con Reggio e la Calabria è qualcosa di vivo e attuale che si trasmette naturalmente, come un dono. Io non sarei la persona che sono senza Reggio, senza la mia gente, senza il mio mare”.