Emergenza sanitaria ad Arghillà, organizzata manifestazione di protesta

"Riteniamo inaccettabile l'indifferenza delle istituzioni di fronte a una situazione che mette a rischio la salute e la sicurezza pubblica"

Arghilla Incendio

Organizzata una manifestazione di protesta che si terrà martedì 6 agosto 2024 alle ore 18:00 a Piazza Italia di Reggio Calabria.

L’evento è organizzato dal Gruppo Civico “NOI SIAMO ARGHILLA’ – La Rinascita” per denunciare la grave emergenza sanitaria che affligge il quartiere di Arghillà, causata da roghi incontrollati nelle discariche a cielo aperto che rilasciano diossine e fumi tossici, e dalla presenza di amianto tra i rifiuti. Nonostante le numerose segnalazioni, le autorità non hanno ancora preso provvedimenti adeguati: per questo motivo noi scendiamo in piazza!

“Riteniamo inaccettabile l’indifferenza delle istituzioni di fronte a una situazione che mette a rischio la salute e la sicurezza pubblica. Pertanto, chiediamo il supporto di tutta la cittadinanza e dei media per dare voce a questa battaglia che non riguarda solo Arghillà, ma tutte le comunità che affrontano simili degradi ambientali”, afferma il Presidente Patrizia D’Aguì.

logo community