Anteprima d’estate: la Metro City di Reggio sotto i riflettori di Artigiano in Fiera
Mantegna: “Le imprese del territorio raccontano la forza e l’identità della nostra terra”
31 Maggio 2025 - 10:00 | Comunicato Stampa

C’è anche la Città Metropolitana di Reggio Calabria ad Anteprima d’Estate, il nuovo appuntamento promosso da Artigiano in Fiera che, fino al prossimo 2 giugno, riunisce a Rho FieraMilano centinaia di operatori provenienti da 50 Paesi del mondo. «Un’esperienza inedita e incredibile», ha sottolineato Domenico Mantegna, consigliere metropolitano delegato alle Attività produttive, che, nel capoluogo lombardo, è arrivato per accompagnare le imprese e gli artigiani del comprensorio reggino selezionate, dall’Ente, attraverso un avviso pubblico.
Le imprese reggine in vetrina a Rho Fiera
«Con entusiasmo – ha sottolineato Mantegna – siamo al fianco delle nostre aziende artigiane in quella che rappresenta, a tutti gli effetti, una delle novità più interessanti nel panorama fieristico internazionale. Le imprese del nostro territorio, dunque, sono protagoniste a Rho Fiera Milano, occupando uno spazio centrale negli stand allestiti in partenariato con la Regione. Una posizione strategica da cui poter mostrare e raccontare storie di passione, tradizione e innovazione».
Tradizione, passione e innovazione: i valori dell’artigianato reggino
«Valori autentici», secondo il consigliere Mantegna, che «raccontano l’identità e la forza della nostra terra».
«Essere presenti qui – ha aggiunto – significa promuovere le eccellenze e le professionalità locali in un contesto in cui si interagisce con i più qualificati esperti di un comparto strategico ed essenziale per lo sviluppo socioeconomico dell’intera area metropolitana. Occasioni come Artigiano in Fiera, non vi è dubbio, servono anche a rafforzare l’impegno a sostegno dell’artigianato e dell’economia reale».
L’impegno della Città Metropolitana per il marketing territoriale
«Siamo orgogliosi – ha concluso Domenico Mantegna – di sostenere e promuovere veri operatori del “fare” e del “saper fare”. E, tutto questo, non sarebbe stato possibile senza la determinazione del sindaco Giuseppe Falcomatà e dell’intero Settore della Città Metropolitana che sul marketing territoriale e sulla presenza, costante e qualificata, all’interno delle maggiori Expo d’Italia e d’Europa stanno puntando molto raccogliendo ottimi e proficui risultati».