Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

A Palazzo Campanella ‘Storie di vita’: Di Palma e Morrone incontrano gli studenti

L'iniziativa dell'associazione Donne Reggine propone un momento di riflessione su temi di grande rilevanza sociale mettendo al centro i giovani

Palazzo Campanella Consiglio regionale della Calabria

Si terrà venerdì 27 marzo alle ore 16:30, presso la Sala Monteleone del Consiglio regionale della Calabria, l’incontro dal titolo Storie di Vita. Diritto, Speranza e Umanità, promosso dall’Associazione Donne Reggine. L’iniziativa si propone come un momento di riflessione e confronto su temi di grande rilevanza sociale, mettendo al centro la dignità dei giovani, tra il rispetto della giustizia e il diritto all’umanità.

Ad intervenire saranno Roberto Di Palma, Procuratore del Tribunale dei Minori di Reggio Calabria, e S.E. Monsignor Fortunato Morrone, Arcivescovo metropolita di Reggio Calabria – Bova e Presidente della Conferenza Episcopale Calabra, che offriranno un contributo autorevole sui temi della tutela dei minori, della promozione della persona e della responsabilità condivisa nella costruzione di una società più attenta ai bisogni umani e sociali.

Moderazione, studenti e confronto con le professioni sociali

L’incontro sarà moderato da Sabina Cannizzaro, presidente dell’Associazione Donne Reggine, e vedrà la partecipazione degli studenti degli Istituti secondari di secondo grado della città di Reggio Calabria, chiamati a interagire con i due principali protagonisti dell’incontro.

All’appuntamento parteciperanno inoltre rappresentanti dell’ordine degli psicologi, assistenti sociali, avvocati ed educatori, in un dialogo aperto volto a favorire la condivisione di esperienze e buone pratiche. Ad allietare il confronto sarà l’Orchestra composta dagli allievi del Liceo Musicale “Tommaso Gullì” di Reggio Calabria.

WhatsApp Image at

Cannizzaro: ascolto e dialogo su disagio giovanile e violenza

«Assieme alla violenza contro le donne, il tema del disagio giovanile è quanto mai attuale. Confrontandoci con altri genitori, abbiamo sentito la necessità di creare uno spazio autentico di ascolto e dialogo, capace di mettere in relazione i ragazzi con figure di alto profilo e riferimento, come il procuratore Roberto Di Palma e l’arcivescovo Fortunato Morrone, che ringrazio per aver risposto al nostro invito, il cui contributo potrà offrire un’importante occasione di crescita culturale e umana per le nuove generazioni», dichiara il presidente dell’Associazione Donne Reggine, Sabina Cannizzaro, nell’invitare alla partecipazione.

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?