Atto intimidatorio al sindaco Caminiti, la solidarietà di ARCI RC: ‘Colpita un’intera comunità’

"Chi colpisce un Sindaco colpisce una intera Comunità, offende la dignità e la democrazia"

Incendio Studio Sindaco Coaminiti

Riceviamo e pubblichiamo la nota di ARCI di vicinanza e sostegno al primo cittadino Giusy Caminiti dopo l’atto intimidatorio avvenuto nella notte di sabato.

“Come ARCI – Comitato territoriale di Reggio Calabria esprimiamo la più totale solidarietà e vicinanza alla Sindaca di Villa San Giovanni, avv. Giusy Caminiti ed all’intera Comunità villese, per il vile attentato subito la scorsa notte.

Il contesto locale in cui viviamo e il clima di pesante odio che si respira oggi, ci trovano purtroppo non sorpresi, ma pronti e uniti, insieme a tutte le forze istituzionali, politiche e sociali, nell’esprimere la più ferma condanna rispetto a fatti come questo.

Nel manifestare la più sincera e affettuosa vicinanza a Giusy Caminiti, alla sua famiglia e alla sua squadra, vogliamo ribadire la nostra risposta, chiara e netta:

Leggi anche

Chi colpisce un Sindaco colpisce una intera Comunità, offende la dignità e la democrazia, cercando di tagliare, inutilmente, le radici profonde che alimentano la nostra Società. Tenetevi pure le vostre lezioni ispirate dalla violenza e dalla sottocultura mafiosa che da sempre cercate di impartire attraverso atti odiosi e vigliacchi, consumati al buio. Perché ci sono Stelle che non stanno a guardare. E che non arretrano di un passo”.