Caso Denise Galatà: disposta l'autopsia. Preside e docenti ascoltati dagli ispettori

Il ministro Valditara ha chiesto di verificare "le misure di sicurezza adottate"

Non si placa il dolore e lo sgomento per un’inspiegabile morte cui la Procura cerca di dare risposta. Il caso della giovane studentessa di Rizziconi, che ha perso la vita durante una gita scolastica, ha fatto il giro d’Italia e, i riflettori, adesso, sono puntati sugli inquirenti che dovranno fare luce sul caso di Denise Galatà e stabilire eventuali responsabilità.

La procura ha disposto l’autopsia

La procura di Castrovillari che, al momento del ritrovamento del corpo senza vita della giovane, ha aperto un’indagine sull’accaduto ed ha deciso di disporre l’autopsia sulla salma.

Ascoltati compagni e preside

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, nella giornata di oggi sarebbe stata ascoltata, per ben quattro ore la preside dell’istituto Rechichi, Francesca Maria Morabito.

L’esame da parte degli ispettori dell’Ufficio scolastico regionale è avvenuto su delega del ministro Valditara che ha chiesto di “verificare che tutte le misure di sicurezza siano state adottate e per capire le condizioni organizzative e di sicurezza dell’attività proposta ai ragazzi della scuola”.

Ascoltati anche i docenti che hanno partecipato alla gita sul Pollino, conclusasi tragicamente. Dolore e smarrimento tra i compagni di classe che hanno vissuto una tragica esperienza.