Basket: un abbraccio di folla e voglia di crescere insieme per la prima della Viola

Intanto la società annuncia di aver affidato l’incarico di addetto stampa alla Dott.ssa Marcella Giustra

C’era davvero tanta curiosità nel vedere all’opera i nostri ragazzi alla prima uscita stagionale. Prima amichevole seguitissima e ben giocata in casa della Dierre.
All’interno di un Palalumaka colmo e curioso è partita la nuova avventura nero-arancio.
Coach Federico Cigarini ha potuto, dopo un proficuo periodo di preparazione, osservare uomini e schemi. Grinta, coraggio e motivazioni: sono le tre parole fondamentali che dovranno provare a caratterizzare questo giovane gruppo.
I nero-arancio dopo una partenza diesel hanno vinto tutti e quattro i “tempi”, mostrando evidenti segnali di miglioramento. Top scorer il play Mateja Maksimovic, seguito dal fresco ventiquattrenne Tyrtyshnik e da Thomas Binelli. Sprazzi di bel gioco ed un gruppo che sta mettendo “benzina” nella gambe sotto la sapiente guida del Preparatore Saverio Neri.
Un primo passo per l’inizio di una partecipata ed entusiasmante stagione.
Ricordiamo ai nostri tifosi che il campionato inizierà il 30 settembre a Catania con la gara in casa del Cus. Parteciperemo al campionato di B Interregionale: qui il nostro calendario https://shorturl.at/frvxM

Il tabellino

Dierre -Pallacanestro Viola Reggio Calabria
19-21, 11-27, 10-18, 20-23
Punteggio generale totale
60-89
Dierre Reggio Calabria
Laganà(k) 15
Ripepi 3
Romeo 5
Ripepi II 0
Fazzari 6
Surfaro0
Lato 5
Lavine 6
Greco 3
Miciulis 17
Coach: Sant’Ambrogio
Preparatori Morabito e Malavenda
Viola Reggio Calabria
Binelli 12
Simonetti 4
Aguzzoli 6
Mavric 9
Masksimovic 23
Konteh 2
Seck 6
Russo 6
Tytrtyshnyk 21
Calarco ne
Riversata 0
Mazza ne
Coach Federico Cigarini
Ass Seby D’Agostino
Preparatore Saverio Neri
Arbitri Zappia e Gerardis da Reggio Calabria.

Viola: comunicato il nuovo addetto stampa

Il Supporters Trust Viola annuncia di aver affidato l’incarico di Addetto Stampa alla Dott.ssa Marcella Giustra con l’intento di potenziare l’area comunicazione in vista dell’imminente inizio del campionato che vedrà scendere in campo i nero-arancio il prossimo 30 settembre. Giornalista professionista, la dott.ssa Giustra vanta molteplici esperienze nella sua carriera professionale che spaziano dai quotidiani alla tv, ricoprendo il ruolo di addetto stampa, altresì, per Enti pubblici e privati. Il suo compito sarà di promuovere, valorizzare e veicolare la nostra Associazione attraverso comunicati stampa ed i nostri canali social, facebook e instagram con la finalità di informare e rendere parte attiva la tifoseria delle novità riguardanti la squadra. Il Trust è recentemente sbarcato su Tik Tok aprendo l’account ufficiale “@trustviola66” che, certamente, coinvolgerà un target giovanile e non solo, grazie alla condivisione di info e contenuti divertenti. “E’ un privilegio far parte di una realtà che ha rappresentato e rappresenta- evidenzia Marcella Giustra- la storia della nostra città, una favola divenuta leggenda. Con il contributo di tutti riusciremo a riportala agli anni d’oro, Reggio merita di essere nuovamente protagonista nel panorama sportivo italiano. In quest’ottica, ho sposato da subito il progetto di rilancio del vulcanico Presidente del Trust, dott Maurizio Marino che, con passione e spirito di abnegazione, sta lavorando alacremente a sostegno della società”.
“Sono entusiasta- spiega Marino- di infoltire anche il roster dei Supporters Trust che continuerà ad affiancare, step by step, la Pallacanestro Viola con rinnovato vigore e in stretta sinergia con il Presidente, dott. Carmelo Laganà. Il Supporters, Associazione no profit, costituisce un valore aggiunto per la squadra essendone il cuore pulsante. Ringrazio chi si è già tesserato ed invito, chi non lo avesse ancora fatto, ad aderire numerosi. Lo sport dà il meglio di sé quando unisce: “Non chiedere cosa può fare per te la squadra, domanda che cosa puoi fare tu per la squadra. (Magic Johnson).” Sosteniamo orgogliosamente i colori nero-arancio, unitevi a noi!”.

Marcella Giusta Viola