Bimbo di 4 anni investito in Calabria: migliorano le condizioni, per i medici è fuori pericolo
Secondo una prima ricostruzione, alla guida del mezzo il padre che avrebbe colpito accidentalmente il figlio durante una manovra
12 Agosto 2026 - 15:36 | di Redazione

Migliorano le condizioni di salute del bimbo di quattro anni investito domenica pomeriggio a Borgia, in provincia di Catanzaro.
Il bambino si trova ricoverato all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, dopo il trasferimento disposto, con un volo dell’Aeronautica Militare, dall’ospedale di Cosenza.
I medici lo hanno dichiarato fuori pericolo. Nelle scorse ore è stata esclusa la necessità di un intervento chirurgico. Il piccolo a causa dell’impatto con il mezzo ha riportato importanti lesioni al fegato. Secondo una prima ricostruzione, alla guida del mezzo il padre che avrebbe colpito accidentalmente il figlio durante una manovra.
Gli accertamenti dei carabinieri
Per far luce sulla vicenda sono in corso approfondimenti da parte dei carabinieri della compagnia di Catanzaro. Nei giorni scorsi sono stati eseguiti rilievi fotografici e planimetrici, anche sull’auto per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Fonte ansa.it
Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie
