Calabria, ospedale sotto attacco. Occhiuto: ‘Animali e vermi. Le forze del male non ci fermeranno’
Ancora un incendio doloso. Ancora un chiaro avvertimento. Ma Occhiuto non si ferma: 'L'ospedale si farà'
02 Luglio 2025 - 12:39 | di Redazione

“Chi ha fatto queste cose non è un uomo, è un verme. Vigliacchi”.
Sono le parole del Governatore della Calabria Roberto Occhiuto che, in un sopralluogo all’interno dell’ospedale della Sibaritide commenta l’ultimo evento doloso che ha distrutto parte della struttura in costruzione.
“Quando mi sono insediato qui non c’era quasi nulla. Ora è quasi finito, dovrebbe essere consegnato l’anno prossimo ma nelle ultime settimane si stanno susseguendo una serie di incendi e atti intimidatori. La Calabria è straordinaria, lo dico sempre – spiega Occhiuto – Ma in Calabria ci sono anche le forze del male e ci sono i vermi, i vigliacchi e le perone senza onore che non vogliono bene alla Calabria“.
Dell’incendio ne ha parlato anche il TG5 evidenziando il male della Calabria e sottolineando l’intervento di Occhiuto che non si fa intimidire da chi sta cercando di impedire la costruzione di un importante infrastruttura che dovrebbe servire un territorio con 250 mila persone.
Adesso che la struttura è completata al 70% evidentemente a qualcuno inizia a dare fastidio, con il forte sospetto che ci sia dietro la ‘ndrangheta lasciata fuori dagli appalti.
“Chi pensa di fermarci si sbaglia di grosso. Le forze del male non ci fermeranno – conclude Occhiuto – Da domani di nuovo 400 operai al lavoro perchè questo ospedale va consegnato entro il prossimo anno e non bisogna mollare”.