Calabria protagonista (?) sul palco di Sanremo con la comicità di Checco Zalone

Calabria e Checco Zalone, ci risiamo. Uno sketch divertente e senza ipocrisie, che farà sicuramente discutere

Checco Zalone si dimostra particolarmente ‘affezionato’ alla Calabria. Il suo ultimo film, Tolo Tolo, aveva un chiaro riferimento alla nostra regione, riferimento che aveva diviso il pubblico tra favorevoli e contrari. Il sindaco Limardo aveva ringraziato il comico pugliese, per aver contribuito a dare una popolarità straordinaria alla città di Vibo Valentia.

Ospite speciale della seconda serata di Sanremo 2022, Checco Zalone ha riportato la Calabria al centro della propria comicità. Uno sketch divertente e senza ipocrisie, che farà sicuramente discutere. L’esordio dalla platea, vicino all’amato ‘popolino’, Zalone ha raggiunto Amadeus sul palco dell’Ariston, dando vita ad un racconto in salsa ‘calabro-brasiliana’. Una sorta di fiaba post-moderna, con chiari riferimenti alla sessualità e in modo particolare alla transessualità, temi già affrontati da Zalone nel corso della sua carriera.

Il comico pugliese ha nominato due tra i prodotti tipici calabresi, la ‘nduja e la soppressata, nel corso dell’intervento che ha visto la collaborazione di Amadeus. In conclusione del suo intervento, Zalone ha ‘riadattato’ il celebre brano della calabrese Mia Martini ‘Almeno tu nell’universo’,  prima di ringraziare il divertito pubblico dell’Ariston.