Calcio a 5: mister Fiorenza presenta il match con il Cesena e chiama a raccolta i tifosi

"Hanno il bomber del torneo, Gardelli e ottime individualità"

Venerdi alle 19,30 la Futura scenderà in campo contro il Cesena. Per capire l’attuale momento della squadra reggina e la preparazione al match, sentito il tecnico Fiorenza: “Il gruppo sta bene. Non riusciamo a sbloccarci ed a portare punti a casa nonostante le eccellenti prestazioni offerte. E’ difficile in questo momento mantenere l’attenzione e lo spirito battagliero che ci contraddistingue. I ragazzi sono carichi: abbiamo parlato tanto tra noi. Credo che il risultato arriverà sicuramente anche per come stiamo gestendo la condizione infortunati“.

Un’analisi sulla gara con Manfredonia?

La sfida precedente è la dimostrazione palese del nostro valore. Abbiamo affrontato Manfredonia senza il nostro Capitano Cividini, orfani del nostro portiere titolare Parisi, con Honorio al venti per cento e Pizetta in campo in precarie condizioni senza allenamenti da una settimana e mezza. Credo che avere tutte queste assenze è difficile da gestire. Nonostante ciò abbiamo giocato una grande partita contro i primi della classe. Negli ultimi otto minuti, specialmente, giocando con soli italiani abbiamo impensierito una squadra costruita per il salto di categoria. La classifica corta è un vantaggio: dobbiamo inanellare due- tre vittorie di fila per rilanciarci“.

La sfida con Cesena?

Squadra ben strutturata. Si vede che, le cose che fa le fa bene. Hanno il bomber del torneo, Gardelli. Ottime individualità. Sarà sicuramente una gara avvincente. Ai tifosi dico che i ragazzi stanno onorando la maglia. Possono solamente starci vicino e sostenerci. E’ l’unica strada“.