Calcio a 5: trasferta tutta da vivere. Pol. Futura impegnata a Benevento

"Abbiamo lavorato bene. Siamo consapevoli che sarà una gara difficile su di un campo ostico"

Futura Pol

Dopo la sosta azzurra, la Polisportiva Futura ritorna in campo. Si gioca al venerdì, così come accadrà per tutta la stagione al Palattinà. L’appuntamento, però, è in trasferta, sul difficile campo del PalaTedeschi in casa del Benevento 5. La sfida, ormai divenuta “una classica” a questi livelli si ripete: giallo-blu contro sanniti. In casa Futura si lavora duro. E’ arrivata, qualche ora fa, la lieta notizia della convocazione in preparazione all’Europeo Under 19 del giovane Alessandro Squillaci, notizia che riempie di gioia tutto l’ambiente.

Benevento5 punta forte sul nuovo allenatore Centonze, ex Ap e Real San Giuseppe. Tante, le novità di mercato: il ritorno del portiere brasiliano Matheus Da Rocha, Morad Malouk proveniente dal Messina, Babadilla dalla Roma. Botta, è un rientro importante, nel suo personale come-back dalla Sandro Abate. Virenti, Imparato, Guerra e De Crescenzo sono ingaggi importanti, idem le conferme di Arvonio, Milucci, Lepre e Caliendo.

Le impressioni di mister Fiorenza:

Sono state due settimane, complice la sosta, di lavoro intenso. Abbiamo lavorato bene. Siamo consapevoli che sarà una gara difficile su di un campo ostico contro una squadra ben strutturata, ben allenata costruita per far bene in questo campionato di A2 Elite. Benevento è una squadra di corsa e qualità, team esperto da tener d’occhio. Noi, vogliamo dare continuità alla vittoria ottenuta contro Cus Molise e provare a far bene”.

Arbitrano i signori Amedeo Lacalamita di Bari, Sergio Federico La Forgia di Molfetta con Elio Simone da Napoli al cronometro. La gara verrà trasmessa su Futsal Tv(trasmissione gratuita, occorre solamente registrarsi), venerdì 13 ottobre alle ore 20.30.