Calcio a 5: la Polisportiva Futura in casa contro il Regalbuto

In palio la qualificazione alla Coppa Italia di categoria e tre punti pesantissimi

Gara importantissima, cruciale per questa prima parte di torneo. In palio la qualificazione alla Coppa Italia di categoria e tre punti pesantissimi in quota campionato.
Alle ore 19.30 di venerdì 22 dicembre 2023 si gioca l’ultima dell’anno in casa Futura.
E’ stato un anno importante, l’ennesimo in ascesa, con tantissime soddisfazioni giovanili anche dal sapore d’azzurro, l’implementazione del settore giovanile, la sinergia con la Futura di Sao Paulo in Brasile, il rinnovamento sempre più entusiasta del Palasport di Lazzaro (in gestione alla società) accanto alla promozione in A2 Elite ottenuta sul campo dai ragazzi di Mister Fiorenza.

Oggi? Dopo la strepitosa vittoria di Capurso, i gialloblu sono in un fazzoletto di classifica che spazia dal terzo all’undicesimo posto. La posta in palio contro Sicurlube Regalbuto, appunto, è altissima. Mancheranno mister Fiorenza, Paolo Parisi, Humberto Honorio e Peppe Scopelliti, tutti squalificati.
Non c’è tempo per gli alibi: la Rosa lunga, competitiva ed implementata dall’ingaggio del rientrante Tonino Martino, offre ugualmente affidabilità. Regalbuto è allenata da Vito Gamiddo.
Tosto il gruppo degli italiani con Fichera in porta, il capitano Campagna, Capuano, Martines, Vitale, Rosone, Bruno, la conferma dello straniero Guillermo Wallace accanto a lui il giapponese Soshi Ogata.
Ivan Castrogiovanni è il nuovo innesto impattante.

Arbitreranno la sfida Amedeo Lacalamita di Bari con Diego Ramires di Lecce.Al cronometro Antonino Mandaradoni di Vibo Valentia.