Reggio, via ai lavori all'Oreste Granillo: si parte dalla Tribuna Ovest - FOTO

L’impianto sportivo si affianca ad un progetto più ampio di 15 milioni di euro che il Comune ha vinto per i progetti Pinqua

Come anticipato qualche mese addietro, interventi anche all’interno delle grandi strutture sportive. Da oggi tocca all’Oreste Granillo, impianto che in più circostanze ha necessitato di manutenzione ordinaria e straordinaria a partire dalla copertura della tribuna e dei suoi tiranti, piuttosto che la collocazione dei seggiolini nei tre settori, partendo dalla tribuna est e poi a seguire curva nord e sud.

Lavori Stadio Granillo Tribuna 2

In queste ore si sta lavorando per lo smantellamento dei seggiolini della Tribuna Ovest, tanto per intenderci quella coperta e quindi la lroro sostituzione, compresi quelli facenti parte della Tribuna stampa alla tribuna vip. Saranno inoltre collocati nuovi cartelloni segnaminuti per le partite, uno per la tribuna nord e uno per la tribuna sud. I lavori procederanno con la sistemazione del nuovo tabellone a led.

Questo tipo di interventi è finanziato dal Pon metro, mentre con un altro progetto, a valere sui fondi di Agenda urbana, è prevista una pedana per un accesso più agevole per le persone con disabilità e un nuovo ascensore. Nella piazzetta in prossimità del Granillo è previsto inoltre il parcheggio per le persone con disabilità.

Lavori Stadio Granillo Tribuna

L’impianto sportivo si affianca ad un progetto più ampio di 15 milioni di euro che il Comune ha vinto per i progetti Pinqua (Piano Nazionale Qualità Abitare) che occuperà anche l’area del vecchio deposito delle ferrovie a mare».