Calcio: ricordate Bertani? L'attaccante segna ancora a valanga

Era in quel Novara che eliminò la Reggina in semifinale, grazie a una spettacolare rete di Rigoni

Quante volte nel calcio abbiamo sentito dire: se sei bravo a fare gol, riesci a segnare in qualsiasi categoria. Non è sempre vero ma spesso accade, più facile che avvenga se si scende di categoria. Il protagonista è Bertani, il calciatore che anche i tifosi della Reggina amaramente ricordano. Bisogna tornare indietro di tredici anni.

Semifinale di ritorno dei play off valida per la promozione in serie A. Al Granillo un grande Novara viene fermato sullo 0-0 e proprio con Bertani spreca in maniera clamorosa una grande occasione da rete. Il ritorno è tutta un’altra storia, nonostante il vantaggio dei padroni di casa proprio con Bertani dopo soli sette minuti.

La Reggina rimane con la testa nella partita, pareggia con Bonazzoli e poi trova sempre con l’attaccante la rete del vantaggio. 1-2 il risultato che si riesce a tenere fino al minuto 45, quando Rigoni sfoggia uno di quei capolavori che forse in carriera riescono solo in rare circostanze. I padroni di casa esultano per aver agguantato il pareggio e la finale, gelando i tifosi amaranto per quella che poi rimane l’ultima grande occasione della Reggina di Foti.

Questo breve racconto per riportare una notizia che riguarda Cristian Bertani, classe 1981 e attaccante della Pro Novara. Nel campionato di Eccellenza ha raggiunto con la sua squadra il terzo posto in classifica, ma il primato nella classifica cannonieri con 22 realizzazioni.