Calcio: momento difficile per alcuni ex Reggina in panchina. C'è invece chi vola...

A Lecco per la sostituzione del tecnico Bonazzoli, si fa il nome di un altro ex amaranto

Risultati determinanti per gli allenatori che, come spesso accade, pagano per primi quando le squadre non riescono a raggiungere gli obiettivi prefissati. Nella stessa giornata tre ex Reggina vivono momenti assai complicati. A Salerno è solo questione di ufficializzazione, ma Pippo Inzaghi è stato già deciso dalla società granata, non sarà più l’allenatore della Salernitana. Nonostante un gioco piacevole, sono stati scadenti i risultati ottenuti da Superpippo che nello scontro diretto con l’Empoli ha conosciuto la quarta sconfitta consecutiva in casa.

Non va meglio a Emiliano Bonazzoli. Il presidente Di Nunno decisamente a sorpresa lo ha voluto in panchina dopo quell’inizio di stagione assai deludente della matricola e la partenza era pure stata parecchio interessante. Le cinque sconfitte consecutive al momento inchiodano il Lecco all’ultimo posto della classifica e l’esonero sembra prossimo. Tra i papabili sostituti si va il nome di Davide Dionigi.

Va male, anzi, malissimo anche ad Andrea Pirlo. La sua Sampdoria, retrocessa dalla serie A e presa per i capelli dopo il serio rischio fallimento, naviga in classifica a ridosso della zona play out. Troppe difficoltà durante il percorso e una serie infinita di infortuni hanno caratterizzato il percorso dei blucerchiati, guidati dalla ex coppia di centrocampisti della Reggina Pirlo-Baronio. La società ha dato ancora qualche giornata di fiducia, se non dovesse essere invertita la rotta, sarà esonero anche per lui.

Chi invece sta vivendo un momento straordinario è lo specialista in promozioni Mimmo Toscano, l’Antonio Conte della C. Reggino ed ex Reggina, ha vinto il sentitissimo derby con il Rimini e grazie alla concomitante sconfitta casalinga della Torres, viaggia verso l’ennesima promozione con dodici punti di vantaggio.