Calcio serie D - Franceschini: 'Dovesse arrivare l’impresa a Palermo, avrà un valore estremo'

Grande attesa per il match che la Cittanovese giocherà al Renzo Barbera

Alla vigilia del match esterno contro il Palermo, il tecnico della Cittanovese Ivan Fraceschini ha spiegato i temi che caratterizzeranno la sfida del “Barbera”.
“Incontreremo una squadra molto forte su un campo difficile. Abbiamo preparato questo appuntamento nel migliore dei modi, ma sappiamo che il compito è arduo. Ovviamente, però, nel caso dovesse arrivare l’impresa allora questa avrà un valore estremo. Proprio perché l’avversario è superiore. Le partite si giocano per 90’ e noi daremo tutto. I ragazzi non dovranno soffrire il fattore ambientale. Molti di loro giocheranno per la prima volta davanti a così tante persone e in uno stadio così suggestivo. Questi elementi dovranno offrire stimoli, non limiti.
Il Palermo proverà a chiuderci nella nostra metà campo con il palleggio e il baricentro alto. Noi dovremo essere bravi ad uscire bene, sfruttando gli errori che i rosanero commetteranno. Ecco perché serviranno attenzione e fame agonistica.
Il favore del pronostico è tutto per il Palermo. Ma noi dobbiamo pensare soprattutto a quello che faremo in campo. Se rimaniamo uniti e concentrati, e se l’ambiente diventa uno stimolo, allora cambia tutto in termini positivi. Certo, dovremo soffrire.
Il Renzo Barbera è un campo grande in erba naturale. Cambiano le misure e cambia l’approccio. Dovremo essere bravi a scalare, ad aiutarci tra reparti e a neutralizzare i duelli negli spazi larghi. Serviranno tanta corsa e tanto spirito di abnegazione. Ma nei ragazzi ho visto tanto entusiasmo e la giusta tensione per la partita”.

fonte: pagina facebook Cittanovese