Campionato mondiale di pizza piccante: il reggino Christian Corigliano sul podio

Il pizzaiolo reggino si è aggiudicato un posto sul podio grazie alla pizza gourmet "Incanto"

Grande risultato per il reggino Christian Corigliano alla 21° edizione del Campionato Mondiale di Pizza Piccante, svoltasi a Scalea dal 17 al 19 ottobre 2022.

L’evento, organizzato dal “Movimento pizzaioli italiani“, con a capo Francesco Matellicani, è dedicato al figlio Filippo. Sedici le categorie in gara con partecipanti provenienti da varie parti del mondo, tra cui Argentina, Spagna, Francia e da ogni parte d’Italia.

Un reggino sul podio al Campionato mondiale di pizza piccante

Campionato Mondiale Pizza Piccante 2022 Corigliano

“Sono davvero contento – ha detto Christian Corigliano – del 3° posto in classifica nella categoria Pizza Gourmet, con la pizza INCANTO composta da nero di seppia, vellutata di piselli, crema di burrata, peperone crusco, tagliatelle di seppia, peperoncino ciliegino candito al bergamotto, filamenti di peperoncino, fiori eduli. Un grazie alla mia famiglia, ai miei colleghi, amici e tutti coloro mi hanno incoraggiato ed incentivato a fare sempre meglio”.

Tra gli ingredienti identitari utilizzati, spiccano i peperoncini ciliegini canditi al bergamotto.

“Grazie di cuore – conclude Corigliano – al Movimento Pizzaioli Italiani, al presidente Francesco Matellicani ed a tutti i giudici presenti per la serietà e professionalità dimostrata, manifestazioni come questa sono un vanto per l’intera Calabria e non solo”.