Elezioni regionali, arriva il 'si' di Mario Occhiuto alla poltrona di Governatore

"Continuo la mia strada senza partiti ma insieme a tutti coloro che vogliono rendere la Calabria un posto migliore per loro stessi e i propri figli".

Il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto scioglie la riserva per la candidatura alla presidenza della Regione Calabria e all’Adnkronos preannuncia una riunione, per la giornata di oggi, in cui formalizzerà la decisione con la cerchia dei collaboratori e consiglieri più stretti.

“Domani incontro tutti i miei per condividere insieme a loro la decisione. Se mio fratello Mario si candida in Calabria alla presidenza della Regione con proprie liste, come io auspico, per ragioni di coerenza lascerò Forza Italia”, annuncia all’Adnkronos Roberto Occhiuto, vice presidente vicario del gruppo Fi alla Camera.

“E’ inaccettabile -avverte- che la Lega abbia posto un veto pretestuoso su mio fratello e un altro veto, senza alcun pretesto, su di me…”.

Intanto sulla pagina FB di Mario Occhiuto l’ultimo post recita così:

“Calabresi carissimi, volete consegnare la Regione Calabria a Salvini e Gentile? Sulla Gazzetta del Sud di oggi l’anticipazione che la lista della Lega in Calabria sarà guidata da Pino Gentile. Ecco spiegato il motivo del veto di Salvini sulla mia candidatura. D’altra parte già a settembre Salvini incontrava a cena i Gentile a Roma alla presenza di un noto mediatore. Adesso voglio proprio vedere come riusciranno a spiegarlo ai calabresi. Per questo motivo io continuo sulla mia strada, da civico e autonomo, senza partiti ma insieme a tutti coloro che vogliono rendere la Calabria un posto migliore per loro stessi e i propri figli. Così come otto anni fa feci con la mia città portandola oggi ai primi posti in Italia per qualità della vita. Unisciti a noi in questa battaglia di libertà e di civiltà”.