Un asilo per gli amici a quattro zampe: l'ultima iniziativa del Comune di Cinquefrondi

Il Comune in provincia di Reggio Calabria si impegna attivamente affinché l'uscita dei cani dal canile avvenga al più presto possibile

Sono il miglior amico dell’uomo, eppure, troppo spesso, sono i primi ad essere abbandonati. Forse perché l’essere umano non è in grado di concepire un amore così totale e disinteressato. Per mettere un freno al fenomeno dell’abbandono dei cani e permettere a tutti i randagi di avere un lieto fine, l’amministrazione comunale di Cinquefrondi ha siglato un accordo.

Una fissa dimora per i cani di Cinquefrondi

L’Amministrazione Comunale di Cinquefrondi ha siglato un accordo con l’Associazione “Fuori dalle Sbarre”, che si occupa dell’adozione dei cani, delegando la stessa ad occuparsi e cercare una fissa dimora per gli amici a quattro zampe che sono attualmente ricoverati presso il canile rifugio “Il Parco”.

“L’interesse e l’impegno di questa Amministrazione nascono dal bisogno di dare una casa e una famiglia ai cani in questione accordando la possibilità di effettuare adozioni anche fuori dai confini della nostra regione. Come Amministrazione, saremo a completa disposizione e ci impegneremo attivamente affinché l’uscita dei cani dal canile avvenga al più presto possibile, consapevoli che anche loro hanno bisogno di calore e amore”.

Nella nota, a firma del sindaco Michele Conia e dell’assessore alla tutela degli animali Roberta Manfrida, si legge ancora:

“Cinquefrondi, Il Comune dei Diritti non poteva non pensare anche ai cani e consentire loro di avere ambienti accoglienti, così come in passato abbiamo già collaborato con altre associazioni e abbiamo creato l’area “Parco Gioco Cani””.