Chapeau chiuso, i consiglieri di Forza Italia solidali: 'Vergogna comunale'

"Totale incapacità ed inerzia di chi sarebbe preposto ad occuparsi delle attività produttive"

“È brutto da dire, ma L’AVEVAMO DETTO. Sapevamo che presto o tardi i risvolti negativi di questa gigantesca forzatura chiamata dehors si sarebbero palesati in tutta la loro concretezza. Oltre che bruttezza. La prima Attività ad avere il coraggio ad esporsi pubblicamente e senza mezzi termini è stata “Chapeau”.

E mai nome si presterebbe meglio all’occasione. Di questo locale non siamo abituali frequentatori e non annoveriamo amici e compari tra i soci e/o lavoratori. Vogliamo solo esserne cassa di risonanza, solidale presenza e magari anche punto di riferimento per eventuali più veementi azioni di contrasto allo scempio messo in atto da un’Amministrazione senza vergogna ma con molte macchie”.

I consiglieri comunali e metropolitani di Forza Italia si schierano al fianco dei titolari dell’attività Chapeau e attaccano l’amministrazione comunale.

“La scelta coerente, silenziosa, civile, ma al contempo tristissima di Chapeau ci ha colpiti nel profondo. Forti emozioni positive e negative si sono sollevate dentro tutti noi espressione politica forzista reggina e calabrese leggendo le esternazioni social dei titolari e vedendo quell’emblematico messaggio all’esterno del locale: “CHIUSO PER PROTESTA (silenziosa)”.

Nell’amarezza del messaggio, l’intento – siamo sicuri – è quello di sollevare orgoglio cittadino, temeraria voglia di non subire più passivamente quanto accade in Città per colpa di una giunta con i paraocchi, ma soprattutto un pizzico di rassegnazione condito da tanta rabbia. Noi vogliamo che tutti questi sentimenti convergano in un’unica direzione: quella di fermare tutto questo, prima che sia troppo tardi.

Appena 24 ore una nota stampa a firma dei Gruppi consiliari comunali e metropolitani in capo a Forza Italia denunciava la totale incapacità ed inerzia di chi sarebbe preposto ad occuparsi delle attività produttive e ciò che ne consegue e ne gravita attorno.

La risposta di chi governa Reggio da 7 anni è che noi saremmo ciechi e ipocriti nel nostro atteggiamento di opposizione. Nemmeno poche ore dopo questo botta e risposta politico, come un arbitro imparziale e carico di personalità, scende in campo la testimonianza di chi non può che essere davvero super partes: il cittadino, l’imprenditore, chi non si cura se ad amministrare sia Destra o Sinistra ma semplicemente qualcuno che abbia davvero a cuore le sorti di Reggio Calabria, delle sue Attività e dei suoi Cittadini.

Chapeau!”