'Fase 2', la Messa della Chiesa di Sant'Agostino, Padre Bentoglio: 'È necessario rispettare le regole'

Il parroco di Sant'Agostino è soddisfatto del comportamento dei suoi fedeli durante la prima domenica della fase 2

La Chiesa riprende le normali attività, da lunedì 18 maggio infatti seguendo le misure imposte per rendere le celebrazioni sicure, si può ritrovare il proprio percorso spirituale interrotto bruscamente a causa della pandemia.

Padre Gabriele Bentoglio ai microfoni di CityNow, ha commentato il comportamento dei parrocchiani giunti in chiesa con mascherina e guanti e collocati con adeguato distanziamento sociale:

La gente ha capito le regole e le rispetta, perché ciascuno sa che la salute è importante, non solo quella personale bensì quella di tutti. Ho avuto una bellissima esperienza per la festa di Santa Rita, c’era molta gente, ovviamente disciplinata.

Oggi, domenica, ci sono meno persone perché la ripresa ha bisogno di una sua gradualità, abbiamo capito che non bisogna fare assembramenti.

La quarantena ci ha aiutato ad apprezzare il ritorno alla normalità. Ciò che facevamo con tanta spontaneità adesso abbiamo imparato a considerare di più, compreso il dono di una spiritualità più profonda e dedicata ad un tempo di silenzio, e di raccoglimento. La vita invece spesso ci induce a divagare.