Ciclone Harry, Abi: ‘Pronti a sospendere i mutui per le regioni colpite da maltempo’
L'associazione ha invitato le banche a dare immediata attuazione alla sospensione appena i provvedimenti e le ordinanza saranno pubblicati in Gazzetta Ufficiale
29 Gennaio 2026 - 15:04 | Comunicato Stampa

L’Abi ha invitato “le banche a dare immediata attuazione alla sospensione dei mutui” nelle regioni colpite dal maltempo eccezionale nei giorni scorsi, “appena i provvedimenti e le ordinanze istituzionali” del governo “saranno pubblicati in Gazzetta Ufficiale”.
È quanto si legge in una nota dell‘associazione a seguito della dichiarazione del consiglio dei Ministri dello stato di emergenza per la Regione Calabria, la Regione autonoma della Sardegna e della Regione Siciliana.
“La Protezione Civile, attraverso apposite ordinanze, fornirà tutti i riferimenti per una piena applicazione della sospensione dei mutui”.
“Proprio per assicurare dovunque tempestività degli interventi a favore delle popolazioni colpite da calamità naturali, l’Abi ha sottoscritto uno specifico Protocollo di intesa con la Protezione Civile e le Associazioni dei consumatori” ricorda il comunicato.
Fonte: Ansa Calabria
