Reggio, il Vittorino diventa hub vaccinale: chi potrà accedervi e come prenotarsi

L'iniziativa è rivolta agli studenti e al personale scolastico appartenente a diversi Istituti Comprensivi. Di seguito l'elenco completo

Si comunica che lunedì 24 e martedì 25 gennaio presso i locali della Scuola secondaria di primo grado “Vittorino da Feltre” sarà allestito un centro vaccinale temporaneo.

L’iniziativa rientra nell’ambito della campagna vaccinale “Open Vax School Day” promossa dalla Regione Calabria ed è rivolta agli studenti e al personale scolastico appartenenti agli Istituti Comprensivi di Reggio Calabria:

  • “Carducci-Da Feltre”;
  • “Lazzarino” Gallico;
  • “Radice-Alighieri” Catona;
  • “Falcomatà-Archi”;
  • “Galilei-Pascoli”.

Gli istituti sono stati identificati dal Dipartimento di Prevenzione ASP di Reggio Calabria.

Come prenotarsi

Al fine di agevolare l’iter organizzativo:

l’utenza   interna  dell’I.C.   “Carducci-Da Feltre”  (studenti  e  personale)  potrà   prenotarsi compilando i moduli, entro le ore 14:00 del 22 gennaio p.v.:

ai link si accede esclusivamente con l’account con dominio @iccarduccidafeltre.edu.it;

i  soggetti  esterni    (studenti  e  personale  di  altre  istituzioni  scolastiche)  potranno  prenotarsi inoltrando una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected]  entro le ore 14:00 del 22 gennaio p.v., indicando i dati anagrafici e se interessati alla 1^, 2^ o 3^ dose di vaccino.

Giorni e orari

Il servizio di vaccinazione sarà fruibile dalle ore 15:00 nei seguenti giorni:

  • lunedì 24 gennaio 2022: fascia d’età 5-11;
  • martedì 25 gennaio 2022: fascia d’età over 12.

Il giorno della vaccinazione è sufficiente esibire un documento di identità valido e la tessera sanitaria e/o il codice fiscale della persona che intende vaccinarsi.

Per ottimizzare il processo di vaccinazione, si invitano gli interessati a scaricare dal sito web http://www.iccarduccidafeltre.edu.it i moduli allegati, compilarli, e portali con sé il giorno della vaccinazione, tuttavia sarà possibile anche compilarli in loco.

Per quanto concerne l’ambito prettamente logistico, l’aspetto medico sarà garantito dall’ASP di Scilla, mentre le attività organizzative e gestionali saranno a cura dell’Istituzione scolastica. L’Istituto metterà a disposizione gli ambienti necessari per svolgere le diverse fasi di attività.