Bilancio, Milia: 'Maggioranza ha raschiato il fondo del barile'

"Mentre Reggio Calabria va a rotoli la maggioranza pensa solo a sopravvivere a Palazzo"

“Mentre Reggio Calabria va a rotoli, senza guida, allo sbando totale, nel frattempo noto con enorme dispiacere che la Maggioranza pensa solo a sopravvivere a Palazzo, per mantenere posizioni personali. Oggi in Commissione Bilancio chi dovrebbe rappresentare il Governo cittadino ha davvero raschiato il fondo del barile.”

 

Federico Milia, consigliere comunale e capogruppo di Forza Italia, torna all’attacco dell’amministrazione comunale sul tema bilancio e in particolare sul Pef, approvato oggi in Commissione Bilancio.

“Argomento della Commissione oggi è stato il PEF (Piano economico finanziario). Questione molto delicata, tant’è che è stato chiamato in audizione anche il Direttore generale Demetrio Barreca. La Maggioranza ha saputo dare solo risposte poco convinte e per nulla convincenti.

E c’è di più, purtroppo! Perché tra i dati politici più importanti emersi ci sarebbe la concreta possibilità che già a partire dall’anno prossimo ci possano essere aumenti ai tributi per i reggini; di fatto la Maggioranza così sbugiarda se stessa, dopo aver fatto uscite e comunicati annunciando un allentamento dell’austerity e quindi una riduzione delle tasse.

Questa è l’ennesima beffa ai danni dei contribuenti. Dimostrazione lampante che questa Amministrazione pseudo Falcomatiana sia arrivata al capolinea prima del tempo, prima ancor di aver fatto diverse tappe. Un esempio plastico è il bilancio di previsione.

“Già per l’approvazione del PEF diversi consiglieri comunali di maggioranza hanno abbandonato l’Aula, segno di profonda disgregazione politica e disattenzione amministrativa. Pertanto, come CentroDestra abbiamo ritenuto doveroso abbandonare i lavori della Commissione di oggi, ritenendo offensivo questo modus operandi. Domani affronteremo queste argomentazioni in maniera più approfondita alle 10:30 nel corso di una conferenza stampa che terremo a Palazzo San Giorgio insieme a tutti i colleghi di CentroDestra”, conclude Milia