Comune di Reggio, 'meno uno' per le commissioni vacanti: Ambiente a Nancy Iachino

Il mancato conferimento delle deleghe rallenta la macchina amministrativa e anche i progetti legati al Pnrr

Comune di Reggio Calabria, si muove qualcosa rispetto alle commissioni e alle deleghe da assegnare. Bilancio, Decentramento e Ambiente le tre commissioni vacanti, da domani potrebbero essere due. Secondo quanto raccolto da CityNow, la quarta commissione (Ambiente) dovrebbe andare alla consigliera Nancy Iachino, già delegata ai beni confiscati.

Giovanni Latella l’ex presidente della Commissione Ambiente, le dimissioni dell’esponente di Italia Viva hanno portato a dover individuare un nuovo profilo, con Iachino (in quota Pd) pronta a prenderne le redini.

 

Il sindaco f.f. Brunetti ieri alla riunione di maggioranza ha chiesto ai consiglieri presenti di garantire le presidenze delle commissioni. Su questo frangente però ferma la posizione dei gruppi politici che ritengono le deleghe legate alla presidenza delle commissioni, così’ come si era deciso alla riunione dei capigruppo svolta lo scorso 9 gennaio.

Oggi si registra la novità’ di Nancy Iachino che (salvo sorprese) prenderà la presidenza della commissione ambiente, permane però lo stallo su tutto il resto. Il mancato conferimento delle deleghe ha rallentato anche i progetti legati al Pnrr, come confermato dalla classifica del progetto sulla mobilità finanziato con fondi del PNRR e che vede Reggio Calabria tristemente all’ultimo posto.