Condanna Lucano, Boccia a CityNow: 'Disdicevole strumentalizzarlo. Gli auguro l'assoluzione'

L'esponente democrat punta il dito anche contro de Magistris e Salvini parlando di cinismo elettorale

Francesco Boccia, ex ministro delle Regioni ed esponente del partito democratico si trova in questo momento in piazza Indipendenza a Reggio Calabria per il comizio che vede partecipe anche l’ex Premier Giuseppe Conte a sostegno di Amalia Bruni.

Pur essendo arrivati nell’estremo sud della Calabria per chiudere la campagna elettorale della loro candidata Presidente, impossibile non porre anche al Pd la domanda sul caso del giorno: quello di Lucano. Dunque, secondo i democrat, l’ex sindaco di Riace è un fuori legge?

Condanna Lucano: la disamina di Boccia a CityNow

“Mimmo Lucano ha la nostra solidarietà e la nostra vicinanza umana – ha detto Francesco Boccia ai microfoni di CityNow. Io mi auguro che Salvini e de Magistris non strumentalizzino la vicenda. Non si può fare cinismo elettorale su un dramma umano.

Nel nostro stato di diritto ci sono tre gradi di giudizio quindi dobbiamo essere vicini a lui ed alla sua famiglia e fermarci lì. Utilizzare lucano per vicende elettorali è disdicevole. Salvini è tornato sulla doppia morale, 24 ore fa era affranto, oggi è tornato a predicare l’odio e de Magistris ha scoperto all’improvviso che Lucano è centrale per la sua campagna elettorale.

Io penso che così facciano male a Lucano, alla loro campagna ed allo stato di diritto della Calabria. Le sentenze si accettano, si rispettano e ci si impegna. Noi gli saremo vicini durante il secondo e terzo grado, perché solo allora sarà condannato o meno. Io ovviamente gli auguro l’assoluzione”.