Reggio, torna a riunirsi il Consiglio metropolitano: i punti all’ordine del giorno
A Palazzo Alvaro si riunisce il Consiglio metropolitano: all’ordine del giorno bilancio, PNRR e regolamento demanio idrico
27 Maggio 2025 - 14:11 | Comunicato Stampa

Il Consiglio metropolitano di Reggio Calabria, sentiti i Capigruppo, è convocato, a Palazzo Alvaro a Reggio Calabria, in sessione straordinaria e urgente, per il giorno 30 maggio 2025, con inizio alle ore 8:30 in prima convocazione e in seconda convocazione, con inizio alle ore 9:30.
Ordine del giorno: variazioni di bilancio, convenzioni e progetti strategici
All’ordine del giorno della seduta le proposte aventi ad oggetto:
- Ratifica della deliberazione n. 37 del 02/04/2025: variazione al Bilancio di previsione 2025 – 2027, annualità 2025, per spese progettazione edilizia scolastica e sportiva.
- Riconoscimento debiti fuori bilancio.
- Approvazione schema di convenzione per l’affidamento alla Sviprore del servizio di supporto legale.
- Approvazione schemi di convenzione e di fidejussione riguardanti l’Avviso pubblico rivolto ai Comuni del comprensorio metropolitano per la selezione di progetti di utilità sociale da realizzare sul territorio della Città Metropolitana di Reggio Calabria.
- Proposta gruppi consiliari della Città Metropolitana di Reggio Calabria, variazioni.
Collaborazione con l’Università Mediterranea e progetti finanziati dal PNRR
- Proposta progetto Goals Metro City: approvazione schema di convenzione tra la Città Metropolitana di Reggio Calabria e l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria.
- Interventi di forestazione finanziati da risorse PNRR: approvazione schema di accordo tra la Città Metropolitana di Reggio Calabria e l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria.
Integrazione socio-sanitaria e regolamenti territoriali
- Proposta di variazione di bilancio: approvazione schema protocollo d’intesa per gli interventi sociali e socio-sanitari integrati negli ambiti territoriali sociali del territorio metropolitano.
- Approvazione del Regolamento per la gestione del demanio idrico sul territorio della Città Metropolitana di Reggio Calabria.