Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Conte-Grillo, (forse) non è finita. Si tenta la mediazione

Intrigo a 5 Stelle: si prova a ricucire tra Grillo e l'ex premier, che non molla sui suoi punti fermi

Grillo

“Ancora tu, ma non dovevamo vederci più?” . L’intrigo a 5 stelle interno al Movimento non conosce la parola fine: dopo lo strappo, le accuse e i botta e risposta, potrebbe arrivare un ulteriore colpo di scena della battaglia tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo. E’ l’ora della pax? Ancora no, ma qualche segnale in questo senso è arrivato.

Leggi anche

A sbloccare la situazione, secondo quanto ricostruito dall’Ansa, sarebbe stata una cena di Beppe Grillo con Luigi Di Maio e Roberto Fico. E proprio a quel tavolo, a Marina di Bibbona, si è aperta la via alla mediazione nel Movimento 5 stelle e poco dopo il garante ha pubblicato il post su Facebook che ha sospeso la votazione del direttivo e incaricato il comitato di sette.

“Oggi ho ricevuto dai gruppi parlamentari una richiesta di mediazione in merito agli atti che dovranno costituire la nuova struttura di regole del MoVimento 5 Stelle (Statuto, Carta dei valori, Codice Etico), abbiamo individuato un comitato di sette persone che in tempi stretti si dovrà occupare delle modifiche ritenute più opportune in linea con i principi e i valori della nostra comunità”, le parole di Grillo.

“Ben venga il tentativo di mediazione per evitare rotture e scongiurare una scissione, tenendo fermi però quei principi fondamentali su cui si è già espresso con chiarezza”, il pensiero di Conte filtrato da ambienti vicini all’ex Premier.

A questo punto appare chiaro come le prossime mosse saranno decisive in un senso o nell’altro. I 5 Stelle (con il Pd spettatore più che interessato) sono al bivio: si ricucirà lo strappo tra Conte e Grillo o il cammino proseguirà su binari differenti con tutte le ripercussioni del caso?

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?