Coronavirus a Reggio, uno dei due nuovi pazienti positivi è di Bova

Le parole del primo cittadino Santo Casile che rivolge un messaggio alla sua comunità

La notizia arriva direttamente dalle parole del Sindaco di Bova Santo Casile. Uno dei due nuovi casi risultati positivi nella giornata di ieri è un cittadino di Bova.

Di seguito la nota ufficiale del primo cittadino:

Bova con suo malgrado, come altri Comuni Italiani, purtroppo deve registrare che in data odierna (13 marzo 2020) le Autorità Sanitarie hanno comunicato telefonicamente la positività al COVID-19 di un anziano cittadino. Nella telefonata ricevuta da parte del personale medico del Dipartimento di Prevenzione Igiene e Sanità Pubblica del’ASP di Reggio Calabria di concerto abbiamo anche pianificato e predisposto con ordinanza sindacale a far data da oggi 13 marzo 2020 tutte le misure necessarie e previste dai protocolli nella ricerca dei “contatti diretti””.

“La persona, di cui ovviamente non fornisco le generalità – prosegue la comunicazione – risulta ricoverata ed in atto non presenta situazione di gravità. Carissimi cittadini nonostante questo chiedo a tutta la Comunità bovese di evitare inutili allarmismi e di rispettare le regole imposte dal Governo, dalla Regione Calabria e dall’Autorità Sanitaria Locale, continuando a vivere questo momento delicato con la tranquillità che ci contraddistingue. L’Impegno di tutti per vincere questa battaglia. È quello di restare a casa propria, riducendo le proprie attività a quelle strettamente necessarie e improrogabili. Auguro al nostro cittadino una pronta guarigione. Confido nel senso civico di tutti noi”.