Corso in Direzione e Management delle Società di Calcio. Presenti grandi ospiti
L'Università eCampus e il Polo di Studio continuano l’incessante attività formativa inerente l’inscindibile binomio istruzione e sport
13 Novembre 2025 - 15:08 | Redazione

“Terminato con successo il corso per “Manager della Sostenibilità nello Sport”, con la Graudation svolta nella splendida cornice del teatro Costanzo di Mattiello a Pompei, ha preso il via anche la prima edizione del corso in Direzione e Management delle Società di Calcio, accreditato dalla FIGC ed idoneo per l’accesso agli esami per Direttore Sportivo a Coverciano. In qualità di Direttore del Corso, migliore welcome day, come quello tenutosi lo scorso 10 Novembre in presenza, a Roma, presso la sede E-campus, non avrei potuto ipotizzarlo. Infatti, nonostante i tanti impegni istituzionali e sportivi, hanno partecipato il Magnifico Rettore dell’Università E-Campus, Enzo Siviero; il Presidente della Lega Serie B, Paolo Bedin; il Direttore Sportivo ed il Direttore Tecnico del Monza Calcio, rispettivamente, nelle persone di Nicolas Burdisso e Francesco Vallone; il Capo Scouting del PSG, Pasquale Sensibile e la collega Flavia Tortorella, docente di diritto sportivo. Naturalmente, l’evento è stato moderato dalla mitica voce di Jacopo Volpi.
Tra i graditi ospiti è intervenuto anche Alfonso Morrone, Presidente Adicosp – Associazione dei Direttori Sportivi.

Grande entusiasmo per i corsisti presenti (altri, invece, hanno seguito online), i quali si sono potuti confrontare, sin dal primo giorno, con figure apicali del mondo dello sport business ed ex campioni, che oggi occupano ruoli dirigenziali all’interno di prestigiosi club professionistici.
L’Università eCampus ed il mio Polo di Studio continuano l’incessante attività formativa inerente l’inscindibile binomio istruzione e sport”.
Giandomenico Stilo


