Covid, in un Comune della Calabria torna il coprifuoco

La decisione è stata presa al fine di contenere la diffusione del Covid-19 nella comunità di Morano

Il sindaco Nicolò De Bartolo ha disposto a Morano Calabro, da oggi martedì 17 e fino al 24 agosto, il coprifuoco dall’1 alle 5 e la chiusura delle attività di ristorazione (fra cui bar pub, ristoranti, gelaterie e pasticcerie) alle 24. Una decisione dovuta all’aumento dei casi Covid sul territorio comunale.

A Morano Calabro torna il coprifuoco

“Al fine di contenere il rischio epidemiologico e ridurre le occasioni di contagio, il sindaco con propria ordinanza n° 433 ha disposto – decorrenza martedì 17 agosto e sino al 24 c.m. – ulteriori misure profilattiche contro la diffusione della malattia infettiva Sars Cov2. In particolare il primo cittadino ha reintrodotto il coprifuoco dalle ore 01.00 alle 05.00, associandolo a una limitazione degli orari di apertura delle attività di ristorazione.

È assolutamente indispensabile che tutta la cittadinanza collabori e si adegui ai protocolli igienicosanitari, osservando scrupolosamente la disciplina anti-Covid e adottando comportamenti prudenziali”.

Il provvedimento integrale è disponibile in formato pdf nella sezione Albo Pretorio Online o nella homepage del sito istituzionale dell’Ente, QUI.

La situazione Covid

La decisione è stata presa al fine di contenere la diffusione del Covid-19 nella comunità di Morano che al momento conta 16 persone positive, di cui 5 risultate positive al test antigenico e 11 al tampone molecolare. La decisione è stata assunta sentito anche il dipartimento Igiene e sicurezza dell’Asp di Cosenza.