Crisi al Comune, Brunetti incontra il gruppo Democratici e Progressisti
Altra giornata importante per le sorti dell'amministrazione Falcomatà. Intanto arriva un primo 'ok' all'azzeramento della giunta
25 Novembre 2021 - 10:36 | di Pasquale Romano
Crisi al Comune di Reggio Calabria, altra giornata importante per le sorti dell’amministrazione Falcomatà. Dopo l’incontro di ieri tra Brunetti e la delegazione del Pd, in questi minuti, secondo quanto raccolto da CityNow, inizierà il confronto tra il sindaco f.f. e il gruppo Democratici e Progressisti, alla presenza di Nino De Gaetano e del consigliere comunale Mario Cardia.
La richiesta, importante, sarà di 3 postazioni in giunta. Anche in questo caso, come già fatto ieri con il Pd, inizieranno le trattative al tavolo con Falcomatà ‘dietro le quinte’ a valutare il da farsi. Secondo le ultime voci di corridoio, il sindaco sospeso starebbe iniziando a cedere alle irremovibili richieste del Pd in particolare e di tutta la maggioranza in generale.
Azzeramento della giunta, rivalutazione di tutte le posizioni con qualche possibile conferma (Cama e Albanese?) in ogni caso da ridiscutere, notevole importanza da destinare al Pd. Le condizioni iniziali rimangono indiscutibili: da lì Brunetti dovrà provare a costruire una nuova giunta. Non sarà un compito facile, nemmeno da concludere in tempi brevi: serve pazienza, per questo motivo l’interpartitica (momento chiave per capire quale sarà il destino dell’amministrazione) potrebbe essere rimandata a domani, in attesa di altri incontri con le varie anime della maggioranza.