De Raho: "In Calabria molti posti di responsabilità occupati dalla 'ndrangheta.."

Il capo del Dda ha lanciato l'allarme nel corso di in un dibattito all'Università di Catanzaro

Il procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero de Raho, è intervenuto al dibattito “Legalità dell’azione amministrativa e contrasto alla corruzione” all’Università di Catanzaro. Diversi i temi toccati dal capo del Dda.

“E’ importante che questi argomenti vengano affrontati. In Calabria –annuncia de Raho– spesso posti di responsabilità sono occupati da familiari dei capi cosca della ‘ndrangheta. Credo sia noto a tutti che esiste una situazione di questo tipo”.

SCIOGLIMENTO ASP REGGIO CALABRIA

De Raho ha anche toccato il tema dello scioglimento dell’Asp di Reggio Calabria per infiltrazioni mafiose e dell’annuncio di un decreto straordinario del governo per la sanità calabrese.

“Pensare a meccanismi di scioglimento di alcuni organismi e nello stesso tempo ad una selezione che possa assegnare la dirigenza, i primariati e tutto ciò che riguarda funzioni importanti a persone che siamo immuni da collegamenti con la ‘ndrangheta risolleverebbe anche i problemi della sanità di questa povera Calabria, che ha bisogno di tante persone perbene”.