Reggio, ladri in azione a Palazzo San Giorgio: rubati pc e tablet al Comune

L'amara scoperta prima della seduta di commissione presieduta da Massimo Ripepi. Accertamenti dei carabinieri, assente però l'impianto di videosorveglianza

Comune di Reggio, ladri in azione a Palazzo San Giorgio. Malviventi si sono introdotti nel palazzo comunale, rubando pc e tablet. L’amara scoperta nella mattinata di martedi 30 aprile.

Secondo quanto raccolto, prima della seduta di Commissione Controllo e Garanzia presieduta da Massimo Ripepi (all’ordine del giorno i ritardi sul Parco Lineare Sud), i funzionari comunali e lo stesso Ripepi si sono accorti dell’assenza del pc utilizzato solitamente per i collegamenti da remoto.

Nessuna dimenticanza o smarrimento, si è trattato di furto: oltre al pc utilizzato per le commissioni infatti, sarebbero stati sottratti almeno un altro paio tra computer e tablet da Palazzo San Giorgio. Immediata la denuncia alle forze dell’ordine, con gli accertamenti del caso da parte dei carabinieri.

Peserebbe nelle indagini però, secondo quanto emerso, l’assenza dell’impianto di videosorveglianza interno nel Comune di Reggio Calabria che renderebbe quindi particolarmente complicato risalire agli autori del furto. Gli stessi, secondo i primi accertamenti, si sarebbero introdotti a Palazzo San Giorgio dall’ingresso secondario, forzando la porta.