Reggio, il CSTP sul parcheggio di via Rausei: '17 anni di promesse mai mantenute'

"Venga ripristinato il decoro e messo in funzione un sistema di videosorveglianza" l'appello dei cittadini

“Incuria e spazzatura maleodorante sono i segni allarmanti del degrado senza fine in cui versa, ormai irrimediabilmente, lo scheletro del parcheggio multipiano di via Rausei”.

A scriverlo, in una nota, con allegata foto denuncia, il Centro Studi Tradizione Partecipazione.

“Questa opera strategica che avrebbe dovuto servire l’Ospedale Riuniti, il Policlinico, la struttura di Villa Aurora e il Consiglio regionale, purtroppo continua a rientrare nell’elenco delle tante incompiute sparse su tutto il territorio cittadino e che da possibile risorsa, si è trasformata in fonte di disagio per i residenti della zona. Da circa 17 anni, tra promesse mai mantenute, comunicazioni di ripresa dei lavori e stanziamento di nuovi fondi, i reggini si sono ormai assuefatti alla visione di quest’opera che avrebbe potuto rappresentare il simbolo di una modernità funzionale ed invece oggi è declassata ad “ecomostro”.

Come da copione – si legge ancora nella nota – anche l’attuale Assessore ai Lavori Pubblici, Rocco Albanese, è recentemente ritornato a parlare di questa incompiuta dichiarando: “sono pronti 2 milioni e mezzo di euro e presto i lavori di completamento dell’opera ripartiranno“.

Nell’attesa di capire se, tali dichiarazioni, esattamente come quelle del passato, si trasformeranno in azioni o continueranno a restare parole vuote, quantomeno ci auguriamo che, al più presto, venga ripristinato il decoro e immediatamente dopo venga messo in funzione un sistema di videosorveglianza per scoraggiare certi comportamenti e situazioni imbarazzanti”.

Centro Studi Tradizione Partecipazione