Di Carlo: 'Non è più come lo scorso anno. Toscano allenatore bravo ed esperto'

"Allenatori tifosi? Quando vinci è tutto più esaltante, ma di fronte alle sconfitte aumenta il peso"

Vicenza e Reggina, insieme al Monza, sono le formazioni che hanno ottenuto la promozione diretta in serie B, nell’anomala stagione scorsa, interrotta dalla pandemia. Il tecnico Di Carlo ha parlato di questo nuovo percorso ai colleghi di Gazzetta del Sud.

Per Reggina e Vicenza lo stadio vuoto è un fatto nuovo

“Campionato anomalo quello che stiamo disputando per la mancanza di pubblico sugli spalti. Più abituate le squadre che hanno concluso la serie B nella passata stagione, mentre chi è venuto su dalla serie C sta vivendo questo nuovo contesto da poco, non solo alibi ma dati di fatto”.

Io e Toscano simboli. Vantaggi e svantaggi

“Io e Toscano simboli delle rispettive tifoserie, dove sono i vantaggi e dove gli svantaggi? Quando vinci è tutto più esaltante, ma di fronte alle sconfitte aumenta il peso, perchè è come vedere perdere la squadra di cui sei tifoso. Un allenatore, oltre che con l’ambiente, deve confrontarsi con il proprio gruppo, deve plasmarlo e farlo crescere. Toscano è un allenatore bravo ed esperto e sono certo che farà crescere il proprio gruppo, così come lo scorso anno”.

Favorite le tre retrocesse. Tra la Reggina e le altre grande equilibrio

“Siamo di fronte ad un campionato durissimo e bisognerà capire che non è più come l’anno scorso quando si vinceva quasi sempre. E’ giusto considerare come favorite le squadre appena retrocesse dalla serie A, tolte queste a dominare sarà sempre l’equilibrio”.