Direttivo Lega Pro: le ultimissime da tuttoC. Reggina verso la promozione diretta

C'è voglia di trovare un accordo da far approvare in Consiglio Federale

"Il Direttivo di Lega Pro, attualmente in corso in via telematica alla presenza del presidente FIGC Gravina, sta pensando a come terminare la stagione in Serie C. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com si allontana sempre più l'ipotesi di terminare il campionato in maniera regolare. L'idea forte è quella di disputare direttamente playoff e playout, promuovendo le prime e retrocedendo le ultime. Per i playoff si lavora a una doppia data: la più papabile al momento è la stessa della Serie B (col primo turno playoff tra 26 e 27 giugno) ma si sta lavorando anche a un inizio anticipato, in linea con la Serie A (weekend del 20-21 per intenderci). I playoff potrebbero essere a base volontaria, con le sconfitte a tavolino per chi non si presenterà, ma senza troppe conseguenze.

Prima degli spareggi promozione bisognerà però disputare la finale di Coppa Italia Lega Pro fra Ternana e Juventus B, con il risultato che cambierebbe le sorti playoff di Vibonese e Pistoiese. La contesa tra umbri e piemontesi sarà probabilmente la prima sfida tra club di C dopo il lockdown.

Per quanto riguarda i playout, invece, l'intenzione è di disputarli entro fine giugno, in modo da evitare ai club in zona retrocessione di dover rinnovare i contratti nel mese di luglio. Tutto, però, è ancora in divenire: la discussione è in corso ma c'è la voglia di trovare un accordo da poter poi far approvare in Consiglio Federale.