Elezioni Politiche, Battaglia (Pd): 'Da noi nessun paracadutato'

"Francesco Cannizzaro favorito? Non ci piacciono le sfide facili, cittadini sapranno scegliere", le parole di Mimmetto Battaglia

Il Partito Democratico di Reggio Calabria apre un nuovo spazio per la campagna elettorale delle prossime elezioni politiche. Il nuovo Comitato si trova in pieno centro a Reggio Calabria, in via Roma 14, all’angolo con via Veneto. Uno spazio ampio e moderno che nelle prossime settimane sarà teatro di incontri ed approfondimenti animati da dirigenti e militanti del Partito e dagli stessi candidati alle elezioni politiche, nonché un punto di ritrovo per la consegna del materiale elettorale e la consultazione del programma del Partito Democratico.

Presenti diversi esponenti del Pd locale, a partire dai protagonisti della prossima competizione elettorale del 25 settembre. Tra questi l’assessore comunale Mimmetto Battaglia, che evidenzia come i dem non abbiano inserito paracadutati all’interno delle liste.

“In questi mesi c’è stato un grande lavoro della segreteria generale. Il quadro delle nostre candidature è chiaro, tutte del territorio e credibili, non ci sono paracadutati o commissari. Riteniamo di esserci sempre spesi per il nostro territorio e continueremo a farlo, portiamo il nostro bagaglio di storia politica al servizio della nostra comunità”.

Battaglia si sofferma sulle priorità, secondo il Pd, per il territorio reggino e si dice pronto alla sfida nel collegio uninominale con il deputato Francesco Cannizzaro.

“Sviluppo di Reggio Calabria passa dalle infrastrutture e la crescita di porto e aeroporto, possiamo diventare il faro del Mezzogiorno. Cannizzaro favorito nel duello diretto? Non ci piacciono le partite facili. La nostra è una proposta forte con candidature importanti, i sondaggi vedono il vento soffiare a favore del centrodestra, ma nella battaglia dell’uninominale siamo sicuri di poter fare bene, gli elettori sapranno scegliere le qualità e le proposte di tutti”, assicura Battaglia.