L'ex Reggina Denis su Saladini, Ballarino e l'ipotesi di un ritorno

"Il desiderio era chiudere la carriera a Reggio, ma non mi è stato consentito. Vorrei vedere Simonetta titolare"

Su Gazzetta del Sud l’intervista all’ex attaccante della Reggina German Denis, di seguito alcuni passaggi: “La scorsa estate sono successe cose incredibili e spiace per la non iscrizione. Purtroppo il club era in mano a gente non all’altezza, si era a un passo dalla serie A e poi è arrivato il fallimento. Sarei rimasto volentieri perchè il desiderio era chiudere la carriera a Reggio, ma non mi è stato consentito, sono state compiute scelte diverse, i matrimoni si fanno in due“.

La gestione Gallo e Ballarino

C’era un progetto che ho vissuto in prima persona. Abbiamo vinto un campionato con Mimmo Toscano in panchina. Il mister è un allenatore importante come sta dimostrando anche a Cesena. Il consiglio a Ballarino? Di puntare sui giovani per costruire qualcosa di importante, serve investire sul settore giovanile. Conosco Pietro Simonetta e fa piacere che sia nell’organico. E’ un ragazzo di talento e credo sia giusto supportarlo, ha bisogno di sentire la fiducia dell’allenatore e vorrei vederlo spesso nell’undici titolare. Puntare ai play off e occupare la migliore posizione possibile, confido nel ripescaggio. Per vincere il campionato servirebbero due attaccanti di categoria in grado di arrivare alla doppia cifra”. 

Un ritorno?

Un ritorno da dirigente? Il mio telefono è sempre acceso e se hanno bisogno di me sanno dove trovarmi. La Reggina mi trasmette ancora emozioni, per cui nella vita mai dire mai“.