Falcomatà annuncia il Waterfront, Cannizzaro: "Stia sereno, lo farà il centrodestra"

Ai microfoni di CityNow, il deputato Francesco Cannizzaro si esprime riguardo la scelta del sindaco Giuseppe Falcomatà di togliere dalla naftalina il progetto del Waterfront

E’ l’argomento ‘caldo’ degli ultimi giorni. Durante il comizio di chiusura della manifestazione S’Intesi, il sindaco Falcomatà a sorpresa ha dichiarato che l’importante progetto del Waterfront si farà, a partire da dicembre.

“Presto daremo il via a una grande opera, strategica per lo sviluppo del turismo nella nostra città, che è il Museo del Mare di Zaha Hadid, che potrà dare una grande risposta anche a chi diceva che noi amministriamo ‘con risentimento e non con sentimento’.

Noi  le cose positive per la città non le buttiamo via di certo: fanno parte di una narrazione unica che si snoderà attraverso il Parco Lineare Sud, il ponte Calopinace, l’Arena Lido, il Lido comunale”, le parole di Falcomatà.

L’amministrazione Falcomatà aveva bloccato il progetto del Waterfront, lanciato ai tempi dell’era Scopelliti e pronto ad essere finanziato.

Il deputato di Forza Italia Francesco Cannizzaro è tra coloro che, nel corso degli anni, aveva aspramente criticato in diverse circostanze la scelta dell’amministrazione Falcomatà.

Ai microfoni di CityNow, Cannizzaro si esprime riguardo la scelta del sindaco di Reggio Calabria di togliere dalla naftalina il progetto del Waterfront.

“Ho sempre parlato di ‘delitto commesso nei confronti della città’ commentando la decisione di Falcomatà di cancellare il Waterfront con un colpo di penna.

Solo gli stupidi non cambiano idea, apprezzo lo sforzo del sindaco di Reggio Calabria ma -dichiara Cannizzaro- mi sembra tardivo. Avrebbe dovuto pensarci in passato, quando invece ne ha bloccato l’iter di realizzazione.

Non si appropri di un’opera che possiamo definire geniale e rivoluzionaria per Reggio Calabria solo per fare propaganda da campagna elettorale.

Falcomatà può stare sereno -conclude il deputato di Forza Italia- il Waterfront lo realizzerà chi amministrerà la città dopo le prossime elezioni, ovvero il centrodestra”.