Ricordo Aldo Moro e Peppino Impastato, Falcomatà: "Che il loro sacrificio non sia vano"

"Non dobbiamo solamente ricordare il sacrificio ma far in modo che quella “notte buia per lo Stato italiano” non sia trascorsa invano". Le parole del sindaco Falcomatà

“In tua memoria, nel 2016, abbiamo posizionato questa targa fuori dal centro civico di Archi, inaugurato dopo un anno di duro lavoro e dopo che quel cantiere era stato abbandonato per cinque lunghi anni”.

Scrive così in un post su facebook il sindaco Falcomatà, che, con la foto della targa, ricorda Peppino Impastato, un’attivista noto per le sue denunce contro cosa nostra, di cui oggi si celebra l’anniversario della morte.

“Ricordo che non tutti furono d’accordo sulla frase, perché le istituzioni non possono usare certi termini. È vero. Ma è vero anche che non riesco a trovare frase migliore per definire la mafia”.

Il 9 maggio è un giorno veramente triste per tutta l’Italia che, nel 1978 perde anche Aldo Moro.

“Oggi è l’anniversario tuo e di un altro grande uomo, Aldo Moro.Vi dobbiamo molto, moltissimo, e non abbiamo solo il dovere di ricordare il vostro sacrificio ma anche il dovere di fare in modo che quella “notte buia per lo Stato italiano” non sia trascorsa invano”.