Reggio, a Porto Bolaro la mostra dedicata all'autismo 'Affrontare il vero sè'

Il progetto si propone di dare voce e visibilità alle storie uniche e spesso misconosciute delle persone che vivono l'autismo

Dal 2 al 7 aprile presso il centro commerciale Porto Bolaro, si terrà la mostra del fotografo Filippo Latella.  AFFRONTARE IL VERO SE’ – Espressioni fotografiche dell’autismo.

Il progetto si propone di dare voce e visibilità alle storie uniche e spesso misconosciute delle persone che vivono l’autismo. Attraverso un connubio di fotografia sensibile e interviste toccanti, questo progetto rivela la profondità delle emozioni, delle sfide e dei trionfi che caratterizzano la vita delle persone con autismo e delle loro famiglie.
Le fotografie catturano i momenti di connessione, le espressioni di gioia, la forza di superare le sfide quotidiane e il fascino delle passioni e degli interessi speciali. Accanto a queste immagini, le interviste offrono un’opportunità unica di ascolto delle persone coinvolte, che condividono le loro esperienze, le loro speranze e le loro sfide personali.
Locandina (1)
“Un viaggio in “Affrontare il Vero Sé” è un’esperienza di immersione nell’autismo, un invito a guardare oltre le etichette e a scoprire la bellezza delle esperienze umane autentiche.
Siamo onorati di presentare queste espressioni fotografiche dell’autismo e di condividere le storie di coraggio, amore e resilienza che emergono dall’oscurità dell’incomprensione. Ti invitiamo a esplorare questo progetto e scoprire il vero sé delle persone con autismo.
ll 7 aprile, si terrà un talk alle ore 10: professionisti e genitori, che vivono in prima persona l’autismo, condivideranno esperienze e conoscenze preziose”, evento a sostegno dell’associazione IL VOLO DELLE FARFALLE.