Femminicidio Sara, l’audio del dialogo con il suo assassino: ‘Ti ho detto lasciami in pace’
"Non voglio nulla con te, dopo un anno spero di essere stata chiara" le parole della 22enne al ragazzo che la perseguitava
03 Aprile 2025 - 17:47 | di Redazione

“Io non ho tempo da perdere. Te lo dico ora, non voglio nulla con te, dopo un anno spero di essere stata chiara”.
Sono le parole di Sara Campanella a Stefano Argentino. Gli audio sono stati fatti ascoltare in esclusiva dalla trasmissione mediaset “Mattino 4“. Nel colloquio con quello che diventerà il suo assassino, la 22enne vittima di femminicidio ribadisce a più riprese il suo no e chiede al 27ennne di essere lasciata in pace ma evidentemente senza alcun risultato.
“L’ultima volta ti ho detto lasciami in pace, tu cosa hai capito?” ripete la ragazza, ma Argentino continua: “Se non hai tempo per me lo dicevi prima. Non me l’hai mai detta questa cosa e comunque è passata tutta l’estate”.
“Allora ora te lo ridico. Se mi puoi lasciare in pace cortesemente, tu te ne torni a casa tua e io continuo per la mia strada. Perché mi devi seguire? Mi stai seguendo. Cosa speri di ottenere?”.
“È impossibile parlare con te”. “Io non voglio ottenere nulla, sei tu che vuoi avere qualcosa se continui a seguirmi a questi livelli”.
Il gip di Messina, che ha convalidato il fermo di Argentino ha confermato che l’assassino “ha agito con crudeltà e le modalità della sua condotta palesano la volontà di infliggere alla vittima sofferenze aggiuntive rispetto al normale processo di causazione della morte”.
La mamma di Sara, intanto, chiede giustizia. Distrutta dal dolore, Cetty Zaccaria invita tutte le donne vittime di molestie a denunciare:
“Sara voleva chiedere la tesi di laurea in oncologia, una ricerca sperimentale mi diceva, per poi specializzarsi e poi fare anatomia patologica per fare le autopsie. E invece adesso l’autopsia la faranno a te, amore della mia vita!!!! Bisogna SEMPRE parlare per denunciare!!! Aiutatemi a dare voce a Sara”, ha scritto su Facebook. “Non sapevamo che fosse perseguitata da quel ragazzo, ma di certo lei non l’ha mai ricambiato”.