Comune di Reggio, Quartuccio si dimette da Presidente della Commissione Pari Opportunità
Rispetto alle motivazioni che hanno portato alle dimissioni, Quartuccio avrebbe rimesso l'incarico da presidente sia per 'ragioni personali' che per alcune frizioni con la segreteria della commissione
06 Marzo 2025 - 19:26 | Redazione

Il consigliere comunale e metropolitano Filippo Quartuccio ha rassegnato le dimissioni dalla presidenza della Commissione Consiliare VIII del Comune di Reggio Calabria, che si occupa di pari opportunità, diritti umani e relazioni internazionali.
La decisione arriva a pochi giorni dalla notizia riportata in anteprima su queste pagine e ripresa da quotidiani locali e nazionali, relativa al patteggiamento a sei mesi e 15 giorni per la vicenda delle firme false alle elezioni comunali di Calanna del 2020.
Nonostante l’addio alla Commissione, Quartuccio mantiene gli incarichi più rilevanti: resta consigliere comunale, consigliere metropolitano e delegato alla cultura per l’amministrazione metropolitana.
Rispetto alle motivazioni che hanno portato alle dimissioni, Quartuccio avrebbe rimesso l’incarico da presidente sia per ‘ragioni personali’ che per alcune frizioni con la segreteria della commissione.
